Con Delibera di Consiglio Comunale n. 103 del 13.12.2023, pubblicata sull’Albo Pretorio dell’Ente in data 22.12.2023, ed esecutivo e vigente, è stato approvato il Regolamento recante “
La disciplina delle prestazioni dei servizi resi dal Corpo di Polizia Locale di Napoli in materia di sicurezza e polizia stradale e necessari allo svolgimento di attività e di iniziative di carattere privato, soggetti a pagamento ai sensi dell’articolo 22, comma 3-bis del D.L. 24 aprile 2017, n. 50, convertito con modificazioni dalla L. 21 giugno 2017, n. 96”.
I privati cittadini e tutti i soggetti interessati che intendano organizzare eventi non esclusi dall’applicazione del Regolamento (
art. 3), oltre a richiedere ai servizi competenti i necessari titoli autorizzativi, dovranno utilizzare l’apposito modello in
PDF editabile e
compilare in ogni sua parte lo stesso, allegandolo alla richiesta dei titoli autorizzativi dell’evento.
Si precisa che, nel caso di eventi che non sono esclusi dall’applicazione del Regolamento e quindi soggetti a richiesta di pagamento da parte del Comune di Napoli per il rimborso delle spese del personale della Polizia Locale ai sensi dell’articolo 22, comma 3-bis del D.L. 24 aprile 2017, n. 50, convertito con modificazioni dalla L. 21 giugno 2017, n. 96,
si procederà comunque a richiedere il versamento di quanto dovuto anche in assenza di apposita richiesta del privato, così come previsto dal Regolamento.