1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Realizzazione del Parcheggio Centro Direzionale - isola G

Descrizione dell'intervento

Il completamento della struttura del parcheggio pubblico Centro Direzionale, mira a incrementare l'offerta di sosta nell'area del centro Direzionale di Napoli, ove sono presenti un numero di attività commerciali e di servizio oltre ad ospitare la sede territoriale dei principali Enti pubblici locali e nazionali.
Il progetto per il parcheggio del Centro Direzionale, con accesso da Via Francesco Lauria, prevede la realizzazione di una struttura sviluppata su due livelli, per un totale di n. 264 posti auto e n. 59 posti moto attraverso il completamento della struttura esistente nella isola "G" già predisposta per accogliere tale attività.

Tempi

Per il parcheggio pubblico denominato "Centro Direzionale" è stato completato il progetto esecutivo e, con decreto n. 37 del 16.11.07, si è proceduto all'approvazione in linea tecnica ed economica del progetto esecutivo, individuando per la scelta del soggetto che realizzerà i lavori la procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara, con l'individuazione di operatori economici in numero non inferiorie a 15.
Con decreto n. 30 del 20/05/08 si è proceduto all'aggiudicazione definitiva. In data 1/7/08 è pervenuto riscontro della Prefettura di Napoli per quanto riguarda il Protocollo di Legalità e pertanto si procederà alla stipula del contratto.

Costo complessivo

Il costo complessivo del parcheggio Centro Direzionale è di 1.200.000,00 Euro.

Copertura finanziaria ed eventuale fabbisogno

La realizzazione del parcheggio è finanziata con mutuo a carico del bilancio comunale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO