Comune di Napoli - Dispositivo di circolazione in piazza del Gesù e strade limitrofe, in occasione della celebrazione della festa della “Via Crucis Diocesana"
Dispositivo di circolazione in piazza del Gesù e strade limitrofe, in occasione della celebrazione della festa della “Via Crucis Diocesana"
Il 29 marzo 2024, dalle ore 18:00 alle ore 23:30 e comunque fino a cessate esigenze
In occasione della celebrazione della festa della “Via Crucis Diocesana" il 29 marzo 2024 in Piazza del Gesù, è stato predisposto il seguente dispositivo di circolazione dalle ore 18:00 alle ore 23:30 e comunque fino a cessate esigenze:
1. Si istituiscono: A) il divieto di transito veicolare ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, dei mezzi delle Forze dell’Ordine e di quelli a servizio della Protezione Civile, nonché dei veicoli degli aventi diritto (residenti) ai quali è consentito l’accesso in via Domenico Capitelli e via Cisterna dell’Olio attraverso Calata Trinità Maggiore e piazza del Gesù, quest’ultima percorsa lasciando l’obelisco dell'Immacolata sul lato destro del senso di marcia; B) il divieto di fermata e il divieto di sosta con rimozione coatta.
2. È sospesa l’area riservata alla sosta dei veicoli adibiti al carico e scarico merci.
3. Si confermano: A) aree di sosta a servizio del trasporto pubblico non di linea (taxi); B) aree di sosta personalizzate riservate alle persone diversamente abili.
4. È delocalizzata in Via Monteoliveto, in prossimità della facoltà di Architettura, la fermata bus presente in piazza del Gesù. La fermata per la salita/discesa avverrà con l'ausilio della Polizia Locale.