Comune di Napoli - Dispositivo di circolazione temporaneo in via Belvedere e Calata San Francesco per lavori
Contenuto della Pagina

Dispositivo di circolazione

Dispositivo di circolazione temporaneo in via Belvedere e Calata San Francesco per lavori

Il 26 e il 29 aprile 2024

È istituito, dal 26 al 29 aprile, il seguente dispositivo di circolazione per consentire l'esecuzione dei lavori di attuazione del “Piano per l'Efficienza Energetica” di cui all'appalto per il “servizio di gestione integrata degli impianti di illuminazione pubblica ed artistica monumentale, ventilazione delle gallerie stradali e degli orologi storici stradali”.

FASE A:
1) È istituito, il 26 aprile 2024:
a) il divieto di transito veicolare in via Belvedere, nel tratto compreso tra la confluenza con via Santa Maria della Libera ed il civico n°95 (altezza strettoia), con contestuale istituzione temporanea di doppio senso di circolazione. Tale provvedimento non sarà applicato ai mezzi di emergenza e di soccorso, delle Forze dell'Ordine, per i veicoli dei residenti e per i veicoli diretti ai passi carrai autorizzati;
b) il divieto di transito veicolare in via Belvedere, nel tratto compreso tra il civico n. 95 e la confluenza con Calata San Francesco;
c) in Calata San Francesco, il senso unico di circolazione da via Aniello Falcone a Calata San Francesco (inversione temporanea del senso di marcia).

I percorsi alternativi durante le lavorazioni saranno i seguenti:
• per chi proviene da via Belvedere lato via Santa Maria della Libera: svolta su via Santa Maria della Libera – via Cilea- via Scarlatti;
• per i residenti di Calata San Francesco o di via Belvedere (oltre il civico n. 95), il luogo di arrivo sarà raggiungibile, con l'inversione temporanea del senso di marcia di Calata San Francesco, tramite via Aniello Falcone.

FASE B:
2) È istituito, il 29 aprile 2024, il divieto di transito veicolare in via Belvedere dalla confluenza con Calata San Francesco alla confluenza con vico Belvedere.

I percorsi alternativi durante le lavorazioni saranno i seguenti: 
• per i veicoli provenienti da vico Belvedere: via Belvedere - via Gino Doria; 
• per i residenti di vico 2° Malatesta: vico Belvedere - via Belvedere;
• per i veicoli provenienti da via Belvedere lato via Santa Maria della Libera e diretti a Via Aniello Falcone: svolta su via Santa Maria della Libera - via Cilea - via Scarlatti; oppure, in alternativa: via Belvedere - Calata San Francesco.