Comune di Napoli - Presentata la rassegna "Affabulazione" 2024 - espressioni della Napoli policentrica
Contenuto della Pagina

Presentata la rassegna "Affabulazione" 2024 - espressioni della Napoli policentrica

Fino a fine novembre più di 100 appuntamenti che celebrano la cultura napoletana

locandina
 
Torna per la III edizione “Affabulazione. Espressioni della Napoli policentrica”, la rassegna di teatro, musica e danza organizzata e promossa dal Comune di Napoli, e finanziata dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, per la valorizzazione della cultura partenopea attraverso la realizzazione di laboratori e spettacoli diffusi.


Sono 20 i progetti selezionati quest’anno che da giugno a novembre animeranno soprattutto le periferie della città, dando vita a una vera e propria rete tra le sei Municipalità coinvolte (IV, VI, VII, VIII, IX e X) e rivolgendosi a pubblici di tutte le età.


Partendo dall’ispirazione fornita da grandi figure come Eduardo De Filippo, Massimo Troisi e Salvatore Di Giacomo, sarà possibile assistere a performance inedite, restituzioni di workshop e concerti, che coniugano linguaggi differenti e mettono in connessione le espressioni della tradizione del territorio con le sue interpretazioni più attuali.

"Affabulazione" 2024"Affabulazione" 2024"Affabulazione" 2024"Affabulazione" 2024"Affabulazione" 2024"Affabulazione" 2024
 
"Affabulazione" 2024"Affabulazione" 2024"Affabulazione" 2024"Affabulazione" 2024"Affabulazione" 2024"Affabulazione" 2024