1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Notte al Museo

Città della Scienza, venerdì 26 luglio 2024 ore 20.00

 
Immagine
Il weekend a Città della Scienza si apre con la "Notte al Museo" di venerdì e poi prosegue sabato e domenica con science show e visite guidate al museo scientifico interattivo.

Il weekend a Città della Scienza si apre venerdì 26 luglio con la "Notte al Museo" riservata ai bambini dai 5 agli 11 anni. A seguire, sabato e domenica i science show "Giochi di Fuoco "e "Giochi d'Acqua", visite guidate e spettacoli al Planetario. Continua l'estate e Città della Scienza che propone nuovamente il fortunato format "Notte al Museo" che tanto piace ai giovanissimi, dai 5 agli 11 anni, attratti da un divertimento intelligente, dalle scoperte scientifiche e dalla magia che riserva il cielo stellato   Si cena tutti assieme, e ci si emoziona poi con lo spettacolo al Planetario per un viaggio nel cosmo tra stelle, pianeti e galassie lontane: un’esperienza educativa e coinvolgente.

Si prosegue con l'osservazione del cielo grazie ai telescopi: i piccoli esploratori avranno l’opportunità di osservare da vicino le meraviglie celesti, imparando a riconoscere costellazioni, pianeti e altri oggetti astronomici sotto la guida esperta dell'Unione Astrofili Napoletani.

E dopo una speciale attività luminosa astronomica tutti a dormire sotto il Cielo Stellato del Planetario per sognare avventure cosmiche. Al mattino il risveglio con saluto al sole, colazione e tutti a casa: un modo rilassante per iniziare la giornata, connettersi con la natura e apprezzare la bellezza del nuovo giorno.

Sabato 27 e domenica 28 luglio
 il palinsesto del Museo prevede due science show dove protagonisti sono gli esperimenti di chimica ("Giochi di Fuoco" e "Giochi d'Acqua") e il "Borbone Kids Lab" CHIMiCApisce. Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Co.

www.cittadellascienza.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO