1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Iniziativa del Comune di Napoli con il sostegno della Fondazione Grimaldi Ente Filantropico per i bambini della Vela Celeste

 
Il Comune di Napoli organizza un servizio gratuito di accoglienza balneare per i minori residenti nelle vele con i loro familiari, con priorità per gli sfollati, nei giorni feriali dal 6 al 30 agosto 2024, comprensivo di pranzo.

È un'occasione per trascorrere una giornata di divertimento e relax in un ambiente sicuro e attrezzato nonché un'opportunità per fare nuove amicizie e socializzare con altri bambini e adulti.

 

Quando si svolgerà l'iniziativa

Da martedì 6 agosto fino al 30 agosto 2024, nei giorni feriali, salvo diverse comunicazioni.

• Primo turno: dalle ore 8:30 alle ore 15:00 (comprensivo di viaggio).
• Secondo turno: dalle ore 10:30 alle ore 17:00 (comprensivo di viaggio). 

 

Dove si svolgerà

Al lido balneare Le Ancore di Varcaturo, situato in via Litoranea, 80014 - Giugliano in Campania (NA).
Un lido dotato di tutti i servizi e le comodità, tra cui: ombrelloni, sdraio, cabine, docce, bar, ristorante, area giochi, animazione, salvataggio, sicurezza.

L’accesso ai lidi avverrà attraverso un servizio navetta con partenza e arrivo dal piazzale antistante la Municipalità 8 (Largo della Cittadinanza Attiva, 15).


 

Chi può aderire

Il servizio è riservato ai minori delle famiglie delle vele, che potranno essere accompagnati dai loro familiari entro il secondo grado.
Non è necessario che gli accompagnatori siano appartenenti allo stesso nucleo familiare, ma occorre che i bambini siano componenti delle famiglie domiciliate nelle Vele di Scampia.


 

Come partecipare

 
WhatsApp logo

Per accedere al servizio è necessario prenotarsi a mezzo WhatsApp al numero 347.7606678, indicando:

 

- nome e cognome dei partecipanti (maggiorenni e minorenni), data di nascita e grado di parentela;
- numero dell’alloggio e il colore della vela del nucleo;
- i giorni o il periodo di prenotazione (in assenza di indicazioni, la prenotazione vale per l’intero periodo);
- turno (primo o secondo).

In caso di indisponibilità dei genitori dei bambini o degli altri adulti appartenenti al nucleo familiare, è ammesso l’accompagnamento dei nonni e zii.
Il numero indicato è riservato alle prenotazioni: non è abilitato alla ricezione di telefonate, né potrà essere utilizzato per richiedere informazioni sull’iniziativa.

Esempio di messaggio di prenotazione: 
Mario Bianco, 1/1/1980, Padre
Maria Rossi, 1/1/1980, Madre
Giovanni Bianco, 1/1/2010, figlio
Anna Bianco, 1/1/2020, figlia
N. alloggio 100 – Vela Rossa
Settimana dal 6 al 10
Primo turno

• Le prenotazioni sono aperte fino alle ore 9:00 di mattino del giorno precedente alla data desiderata, salvo esaurimento dei posti disponibili.
• In caso di indisponibilità dei posti sarà data precedenza ai bambini appartenenti ai nuclei sfollati, secondo l'ordine di prenotazione.
• Ciascun bambino può essere accompagnato da massimo due adulti. Nel caso di più bambini appartenenti allo stesso nucleo familiare, gli accompagnatori possono essere aumentati fino a quattro per nucleo.
• Ai fini della individuazione dei minori beneficiari dell’intervento farà fede la ricognizione delle famiglie domiciliate nelle vele effettuata nel 2023.
• Al momento della salita sul pullman, tutti gli accompagnatori adulti dovranno esibire un proprio documento di riconoscimento.
• Gli adulti accompagnatori assumono la responsabilità dell’identità del minore nonché del comportamento da questi tenuto. Il Comune, il Vettore e il Gestore del Lido non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili per i danni cagionati dal minore.
• In caso di mancata presentazione al ritrovo degli autobus nelle ore concordate, il nucleo familiare perderà la prenotazione e dovrà riconfermarla per i giorni successivi, perdendo la priorità della stessa.


Un'estate al mare per i bambini della Vela Celeste - QR
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO