Anche la "
Napoli dello Sport" alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia!
Alla
81ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si è svolta la Presentazione della
IV Edizione dell’ACES International Video Awards 2024. Anche Napoli è protagonista e concorre presentando il proprio contributo video.
Il premio è organizzato e promosso dall'Associazione delle Capitali Europee dello Sport (ACES) ed è realizzato in collaborazione con Overtime, festival nazionale del giornalismo, del racconto e dell’etica sportiva, che si terrà il prossimo 12 ottobre a Macerata con il patrocinio di
Anci, Coni, Cip, Sport &Salute, Comune di Macerata, Ussi e i mediapartner PrimaPress e Corriere dello Sport - Stadio e il supporto dell'Ufficio in Italia del Parlamento Europeo.
L'
assessore allo Sport e alle Pari Opportunità,
Emanuela Ferrante: "
Il titolo di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 ha riconosciuto le potenzialità che offre il nostro territorio e quanto il valore dello sport sia necessario all'educazione ad una sana vita sociale strettamente correlata alla storia, alle tradizioni, alla cultura e all'arte della Città. Napoli con lo Sport supera i confini e viaggia facendosi riconoscere in tutto il mondo! La partecipazione al concorso con il nostro contributo video racconta i nostri valori dello Sport che intendiamo diffondere e di cui andiamo fieri".
Il video ufficiale della presentazione della quarta edizione dell'ACES International Video Awards 2024, proiettato durante la conferenza stampa svolta durante la “81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia”