Comune di Napoli - FESTIVAL YOGA NAPOLI 2024 - Il più grande evento di yoga
Contenuto della Pagina

FESTIVAL YOGA NAPOLI 2024 - Il più grande evento di yoga

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2024


 
Reddito Alimentare
 

 FESTIVAL YOGA NAPOLI

Il più grande evento di yoga

IV edizione

Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, Vico San Domenico Maggiore, 18 Napoli
Venerdì 18 e Sabato 19 ottobre 2024

Il Festival Yoga Napoli, fondato nel 2017 dall’insegnante di yoga e counselor Giulia Sodo, nasce dal desiderio di condividere una millenaria cultura che promuove il benessere e migliora la qualità della vita.
Insegnanti esperti, provenienti da tutta Italia, offriranno ai partecipanti lezioni di yoga e meditazione, creando uno spazio di pace e consapevolezza, tanto prezioso nella frenesia della nostra epoca.

L'evento è patrocinato dal Comune di Napoli, che per questa manifestazione dedicata allo yoga e alla crescita personale ha messo a disposizione gli spazi del suggestivo Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, uno dei luoghi simbolo della città.

In un mondo sempre più dominato dalla comunicazione digitale e dall'iperconnessione, è fondamentale offrire l’opportunità di riconnettersi al proprio corpo e scoprire attraverso la pratica fisica e meditativa, la connessione con se stessi e una profonda consapevolezza di sè. La consapevolezza corporea non solo migliora ilbenessere psico-fisico, ma aiuta anche a sviluppare equilibrio emotivo, concentrazione, a riappropriarsi del proprio tempo e della propria serenità.
 
 PROGRAMMA
Il Festival seguirà il format dei festival di yoga internazionali.
Durante le due giornate le sale interne saranno adibiti per lo svolgimento delle lezioni di yoga e meditazione.
Nella medesima fascia oraria avranno luogo in contemporanea diverse lezioni.
I maestri offriranno ai partecipanti la più vasta scelta tra i molteplici stili di yoga ormai esistenti, nell’ottica di uno scambio e di un arricchimento tra scuole di yoga e praticanti; un weekend dedicato alla pratica dello yoga in tutte le sue forme.