Comune di Napoli - Cedole librarie scuola secondaria
Contenuto della Pagina

Cedole librarie scuola secondaria

Anno scolastico 2024/25

La scadenza per l'utilizzo delle cedole è il 31/12/2024

 
Il Comune di Napoli garantisce la distribuzione parzialmente gratuita dei libri di testo agli studenti in particolari condizioni economiche, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nel Comune di Napoli, mediante il ricorso a cedole librarie in formato elettronico.
Sono pervenute n. 36.461 domande per accedere al riconoscimento del contributo (sotto forma di cedola libraria) per l'acquisto di libri di testo.
 
 
Alla scadenza del 31/12/2024 le cedole non saranno più utilizzabili. Si ricorda che il PIN non viene inviato via mail ma deve essere direttamente scaricato accedendo nuovamente con spid, cie o cns/ts alla stessa piattaforma utilizzata per l’invio delle domande cliccando sul pulsante sottostante “Accedi alla domanda per scaricare/stampare.
Il Pin è presente nella sezione “Domande presentate”.
 

Avviso di esito ricorsi

 
Con Determina Dirigenziale n. 8 del 6/11/2024 sono stati approvati gli esiti dei ricorsi presentati avverso la mancata ammissione al beneficio della cedola libraria A.S. 2024/2025.
Per gli ammessi al beneficio a seguito di ricorso si ricorda che Il PIN NON VIENE INVIATO VIA MAIL MA deve essere scaricato come descritto nell’
AVVISO.
Scadenza utilizzo cedole il 31/12/2024.

 
 
Le cedole librarie possono essere utilizzate presso una delle librerie accreditate (vedi elenco) esibendo il PIN, il documento di riconoscimento del richiedente e il documento di riconoscimento e la tessere sanitaria dello studente.
 
 
 
Tutte le informazioni relative allo stato di avanzamento del procedimento verranno pubblicate su questa pagina con valore di notifica a tutti gli interessati agli effetti di legge.
È possibile richiedere assistenza inviando una email all'indirizzo: cedole.secondaria@comune.napoli.it oppure contattando il numero telefonico 081.7959445 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.