Con Disposizione del Direttore Generale n. 82 del 31/12/2024 è stata approvata la modulistica unificata relativa alle occupazioni di suolo pubblico nonché la modalità di acquisizione delle istanze e rilascio delle concessioni.
In particolare, a partire dal 15 gennaio 2025:
- le istanze potranno essere inoltrate al servizio competente esclusivamente a mezzo PEC del richiedente o del professionista munito di delega alla rappresentanza presso l’Ente per tutto ciò che concerne il procedimento, all’indirizzo municipalita10.attivita.tecniche@pec.comune.napoli.it e corredate:
- dall’attestazione del pagamento dell’imposta di bollo (Mod. OSP_AB);
- dall’attestazione del pagamento dei diritti di istruttoria (vedere la voce Costi);
- dagli allegati previsti dalla vigente disciplina ed elencati in calce all’istanza;
- il rilascio delle autorizzazioni, sottoscritte digitalmente, avverrà a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo del richiedente, ovvero a quello del tecnico incaricato, qualora quest’ultimo sia munito di delega alla rappresentanza presso l’Ente per tutto ciò che concerne il procedimento.
N.B. i diritti di segreteria di € 78.00 sono da corrispondere nel caso sia richiesta l’emissione di ordinanza di modifica della viabilità, di riduzione della carreggiata, di chiusura della strada.
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