1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione dedicata a Franco di Mare

Il 2 dicembre al teatro Sannazaro l’evento a sostegno della Fondazione Melanoma onlus

Torna il 2 dicembre prossimo l’appuntamento con “L’Arcobaleno Napoletano”, serata di spettacolo e solidarietà a sostegno della Fondazione Melanoma onlus. L’evento ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso è giunto alla tredicesima edizione. La serata di gala – ad inviti – si terrà al teatro Sannazaro con inizio alle ore 20.
La manifestazione è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Sono intervenuti l’assessore comunale alla Salute Vincenzo Santagada, l’ideatrice dell’evento Anna Capasso e il chirurgo Corrado Caracò in rappresentanza dell’Istituto Tumori Pascale di Napoli. 

A condurre la serata saranno Savino Zaba, volto noto dei programmi Rai, e Anna Capasso. Nel corso della manifestazione – incentrata sulla prevenzione al melanoma e sul sostegno alla Fondazione Melanoma onlus, diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto nazionale tumori “Pascale” di Napoli –, saranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo, dello sport, della società civile e dell’imprenditoria che si sono maggiormente contraddistinti anche fuori dai confini regionali. Come di consueto le premiazioni saranno intervallate da momenti musicali e di comicità. Inoltre, è prevista la tradizionale asta di beneficenza “istantanea” con in palio una maglia ufficiale autografata donata dal Calcio Napoli. 

Con entusiasmo abbiamo patrocinato anche quest’anno l’evento –ha spiegato l’assessore Santagadaperché queste iniziative sono importanti per far diffondere la cultura della prevenzione e vanno ad aggiungersi a quella che abbiamo tenuto circa un mese fa in piazza del Plebiscito con il Villaggio della Salute. Con lo slogan la Salute per tutti vogliamo raggiungere tutte quelle persone che oggi, purtroppo, anche per problemi economici rinunciano sia alle cure che alla prevenzione”.  
L’incidenza del melanoma nella realtà napoletana è meno alta, così come in tutta Italia e in generale nei Paesi del Mediterraneo, rispetto a quella che si registra nei Paesi del Nord –ha spiegato il dottor Caracò. Purtroppo, però, è alta l’incidenza tra i giovani. Ecco perché è importante l’informazione sul tema, così come sono importanti le raccolte di fondi come questa dell’Arcobaleno Napoletano perché ci permettono di potenziare la diagnosi precoce. La ricerca scientifica fa passi da gigante, ma il sostegno economico è fondamentale”. 
Quest’anno –ha annunciato l’ideatrice dell’iniziativa Anna Capassoil premio sarà dedicato alla memoria di Franco di Mare, il giornalista scomparso qualche mese fa per un male incurabile, che è stato il primo conduttore dell’Arcobaleno Napolitano e un grandissimo amico di tutti noi. Il 2 dicembre, al teatro Sannazaro, riveleremo i nomi dei vincitori. La madrina della serata sarà Valentina Stella, ci saranno Cosimo Alberti, Lino Barbieri e Rosa Miranda, le incursioni di Enzo Calabrese e Mario Pelliccia, storici amici del Premio, e tanti altri ospiti a sorpresa. Per conoscere i vincitori di quest’edizione”.
"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione
 
"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione
 
"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione"L'Arcobaleno napoletano" XIII edizione
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO