Comune di Napoli - Concerto dell’Immacolata - A/M tra lirica e pop
Contenuto della Pagina

Concerto dell’Immacolata

A/M tra lirica e pop

8 dicembre 2024, ore 20:00 | Chiesa di San Gennaro al Vomero


Concerto dell’Immacolata

Arie d’opera, melodie natalizie e canzoni pop.
Sono gli ingredienti del concerto dell’Immacolata, in programma domenica 8 dicembre 2024 alle ore 20:00 nella chiesa di San Gennaro al Vomero in via Gian Lorenzo Bernini n. 55.
L’iniziativa, intitolata “A/M tra lirica e pop”, è promossa e finanziata dal Comune di Napoli, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica”, e realizzata in collaborazione con la Municipalità 5.
I protagonisti della serata sono Raffaella e Andrea Ambrosino, che propongono un itinerario sonoro ricco di successi, partendo dalle magiche atmosfere del Natale con “White Christmas” e “Adeste fideles” per raggiungere insolite vette musicali con alcuni brani molto amati dal pubblico: così “Summertime” di George Gershwin sfuma in “Poster” di Claudio Baglioni, “The Sound of Silence” del duo Simon & Garfunkel abbraccia “La musica è finita” di Ornella Vanoni.
Con Raffaella e Andrea Ambrosino si esibiscono Carlo Berton al pianoforte, Domenico Guastafierro al flauto, Alessandro Tummolillo al violino, Raffaele Sorrentino al violoncello e il Coro AMI, dedicato al pianista, compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso.
Gli adattamenti musicali sono firmati da Riccardo Iozzia Ambrosino.
 
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.