1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Istruttoria delle istanze di condono relative ad immobili ricadenti in aree interessate da vincoli paesaggistici

Il Servizio Condono Edilizio, in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n.09 del 22/01/2024, avente ad oggetto “Delibera di G.C. n.171 del 20/04/2018 - Ulteriore fase di attuazione per la definizione delle istanze di condono edilizio relative ad immobili ricadenti in aree sottoposte a tutela paesistica ambientale. Individuazione e formazione di professionisti esterni per l’affidamento dell’attività istruttoria propedeutica all’avvio dell’iter finalizzato all’acquisizione dell’autorizzazione paesaggistica, ex art. 146 del D.Lgs 42/2004 e ss.mm.ii.” ha proceduto alla costituzione della short list di professionisti esterni prevista dalla citata deliberazione, e pertanto procederà alla assegnazione delle pratiche di condono edilizio necessitanti d’istruttoria.

Al fine di efficientare e snellire l’attività a farsi, l’ufficio si riserva di individuare le istanze di condono da assegnare per l’istruttoria secondo i criteri definiti con le citate Delibere di G.C. n. 171/2018 e n.09/2024, nonché sulla scorta della completezza documentale delle medesime istanze.
 Nello specifico potranno essere assegnate, in questa prima fase della procedura, le istanze corredate oltre che della documentazione essenziale, prevista ai sensi dell’art. 35 della L.47/1985, anche di quella necessaria per la valutazione d’impatto paesaggistico necessaria per l’acquisizione dell’autorizzazione di cui all’art. 146 del D.Lgs 42/2004.

Si rammenta che nel caso di istanze riferite a più unità immobiliari che nel loro insieme costituiscano interi edifici o complessi di edifici, l’oggetto della valutazione paesaggistica non potrà essere parte degli stessi, ad esempio una singola unità immobiliare, ma l’edificio o il complesso di edifici che andrà valutato nella sua interezza, ovvero la totalità delle unità immobiliari che lo compongono, anche se afferenti a plurime e distinte istanze di condono
L’avvenuto completamento della predetta documentazione o di preesistente situazione di completezza della stessa, potrà essere segnalata alla casella pec:
shortlist.condono@pec.comune.napoli.it, inviando il modello di richiesta allegato alla presente, debitamente compilato e sottoscritto.


Vai al modello di richiesta
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO