1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Stazione Chiaia, targa ricordo del Comune al progettista Siola

Consegnata dal sindaco Manfredi nel corso di un seminario all'Università Federico II

Questa mattina, presso l'Aula Magna della Facoltà d'Ingegneria dell'Università Federico II, si è tenuto il seminario "La Stazione Chiaia della Linea  metropolitana 6 di Napoli: Un'architettura per la città".

Hanno introdotto i lavori l'ingegnere Gennaro Annunziata, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli e Provincia, l'architetto Lorenzo Capobianco, Presidente dell'Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia, Stefano Iavarone, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio (ABAP) per il Comune di Napoli e il Sindaco di Napoli, professor Gaetano Manfredi, che ha anche consegnato all'architetto Uberto Siola - progettista della stazione - una targa ricordo da parte del Comune di Napoli.

Il prof. Siola ha quindi approfondito gli aspetti relativi all'ideazione del progetto della stazione Chiaia, premiata a Parigi con il prestigioso riconoscimento internazionale Prix Versailles.

Il moderatore del tavolo, ing. Antonio Di Luccio (Hitachi Rail Sts) ha quindi dato la parola all'ingegnere Antonello De Risi (Metropolitana di Napoli S.p.A.) per l'inquadramento progettuale generale, mentre l'ingegnere Angela Di Nardo (ICM S.p.A.) ha illustrato gli aspetti tecnici della costruzione.

Dopo le domande da parte del pubblico, ANM S.p.A. ha consegnato ai relatori i biglietti celebrativi dedicati alla stazione e guidato la visita tecnica dei partecipanti da Mostra e Chiaia.
Stazione Chiaia, targa ricordo del Comune al progettista SiolaStazione Chiaia, targa ricordo del Comune al progettista SiolaStazione Chiaia, targa ricordo del Comune al progettista SiolaStazione Chiaia, targa ricordo del Comune al progettista SiolaStazione Chiaia, targa ricordo del Comune al progettista Siola
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Accetto la cookie policy

 Accetta