1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Due nuove bacheche museali per il Complesso della SS. Annunziata di Napoli

In occasione delle celebrazioni dedicate alla SS. Annunziata, il Distretto 108Ya di Lions International ha lanciato un’importante iniziativa a favore del Complesso della SS. Annunziata di Napoli.
Si aggiunge, così, un ulteriore tassello al percorso per la valorizzazione del bene monumentale di proprietà comunale e per la salvaguardia e la diffusione del patrimonio documentale che esso custodisce. Il Lions Club ha donato due bacheche museali che sono state collocate all'ingresso del complesso, accanto alla storica Ruota degli Esposti, con l'obiettivo di accogliere documenti di grande valore storico, valorizzando l’antica e significativa tradizione della Real Casa Santa dell'Annunziata, antica istituzione finalizzata all'accoglienza e all'assistenza dei neonati abbandonati.
La cerimonia di consegna delle bacheche si è tenuta martedì 25 marzo presso il Salone delle Colonne della Real Casa Santa dell'Annunziata.
Tra i presenti: Maria Albrizio, coordinatrice distrettuale e membro del Club capofila Napoli Host, con il presidente Rossella Fasulo; il Governatore del Distretto Lions 108Ya, Tommaso Di Napoli; l'IPG Pasquale Bruscino; il PID Ermanno Bocchini; il Vicegovernatore Bruno Canetti; il presidente della I Circoscrizione Vincenzo Triunfo; e il presidente della zona II Francesco Speranza.L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Service Distrettuale “Ri-valorizzazione del Complesso della SS. Annunziata2, coordinato dalla professoressa Maria Albrizio, e testimonia l'impegno costante del Distretto 108Ya nel promuovere e sostenere progetti di grande rilevanza culturale e sociale per la comunità di Napoli.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Accetto la cookie policy

 Accetta