1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Manifesto relativo all’aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello

Il Sindaco

rende noto che in conformità al disposto dell’art. 21 della Legge 10 aprile 1951, n. 287, sostituito dall’art. 3 della Legge 5 maggio 1952, n. 405 e del 2° comma dell’art. 2 della legge 27 dicembre 1956, n. 1441, si provvede all’aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello.


Invita

i cittadini che, non essendo già iscritti negli albi definitivi dei Giudici Popolari, e che siano in possesso dei requisiti stabiliti dagli artt. 9 e 10 della legge 10 aprile 1951, n. 287 e non si trovino nelle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 12 della predetta legge, a chiedere, non più tardi del 31 luglio del corrente anno, di essere iscritti nei rispettivi elenchi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello.

La domanda di iscrizione nell'Albo dei Giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise di Appello va redatta secondo quanto specificamente indicato nel relativo modello, con allegata fotocopia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia dell'ultimo titolo di studio conseguito, e può essere presentata di persona (esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00) al Servizio Statistica e Servizi Demografici all'ufficio preposto Giudici Popolari sito in Napoli, II Traversa via dell'Epomeo P.co Quadrifoglio (80126 - Napoli), o trasmessa per posta elettronica all’indirizzo PEC che riceve anche mail ordinarie: elettorale@pec.comune.napoli.it entro e non oltre il 31 luglio 2025.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Accetto la cookie policy

 Accetta