1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Assessora Ferrante: «Il Campionato Italiano di Wing Foil è motivo di orgoglio, il prossimo anno puntiamo ad una competizione internazionale»

Il magnifico scenario del litorale di Napoli ha ospitato, per la prima volta, la tappa iniziale del Campionato Italiano di Wing Foil. Le spettacolari competizioni si sono susseguite lo scorso fine settimana nel tratto di mare antistante la zona di Largo Sermoneta, a Mergellina.  

«Ospitare a Napoli questa competizione – ha commentato l’assessora allo Sport e alle Pari opportunità, Emanuela Ferrante – mi riempie di orgoglio e di gioia: avere in acqua il nostro campione napoletano Ernesto De Amicis, e con lui tanti giovanissimi che si stanno appassionando a questa disciplina, è prova del fatto che lo sport è capace di attrarre, emozionare, insegnare e guidare i nostri ragazzi. Ed è quindi anche sullo sport che occorre puntare ed investire, se ci stanno a cuore le sorti dei nostri giovani. Abbiamo voluto fortemente ospitare qui la prima tappa del campionato italiano per potere ambire ad una tappa internazionale per il 2026, quando Napoli sarà “Capitale Europea dello Sport” e il mare della nostra città sarà teatro di tanti altri, avvincenti e speciali eventi sportivi».
 
Foto di Carlo di SantoFoto di Carlo di SantoFoto di Carlo di Santo
 

     Foto di Carlo di Santo

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Accetto la cookie policy

 Accetta