La VII Municipalità intende promuovere per l'anno 2007 iniziative culturali che abbiano finalità non solo ludiche e di intrattenimento , ma anche educative, e che puntino alla diffusione di una cultura sociale di serena convivenza e pacifica integrazione.
A tal fine, intende avvalersi della collaborazione delle Associazioni e delle Organizzazioni del III settore, con la sola esclusione delle associazioni di volontariato, che operano sul territorio cittadino, con particolare riguardo a quelle con sede legale e/o operativa nel territorio della VII Municipalità, per realizzare entro il 31/12/2007 la programmazione delle attività culturali della VII Municipalità.
La selezione è aperta alle Associazioni ed alle organizzazione del III settore, con la sola esclusione delle associazioni di volontariato, che operano nella città, con particolare riguardo a quelle con sede legale e/o operativa nel territorio della VII Municipalità, che abbiano comprovata esperienza nel settore delle politiche culturali, che in forma singola, o in forma temporaneamente associata per lo scopo, presentino progetti di attività culturali entro il termine e le modalità previste da questo avviso pubblico, corredati dai documenti previsti dal l' allegato Disciplinare, relativo alle linee di indirizzo per la presentazione dei progetti.
I progetti, corredati dalla documentazione richiesta ed elaborati sull'allegato formulario di candidatura, dovranno essere consegnati a mano entro e non oltre le ore 12.00 del 7 dicembre 2007( Det. n°1 del 19/11/2007 Registrata all'Indice Generale con il n. 2253 del 23 /11/2007 ) al protocollo del Servizio" Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VII Municipalità in Piazza Giovanni Guarino, 26 in busta chiusa e sigillata, con l'indicazione dell'oggetto, del mittente e del destinatario ( Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VII Municipalità ).
La determinazione contenente il Disciplinare, relativo alle linee di indirizzo per la presentazione dei progetti, ed il Formulario di Candidatura può essere visionata e/o ritirata presso il Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VII Municipalità in Piazza G. Guarino 26 ( tel 081/7952032 - Fax 081/7952004), nonché presso il sito del Comune di Napoli: www.comune.napoli.it
La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione.
Napoli, 27/11/2007
f.to Il Dirigente
Dott.ssa Vincenza Urano