Comune di Napoli - Il Comune Informa la bacheca degli avvisi - Attività di accudimento, cura, pulizia per l'igiene personale ed aiuto durante i pasti per i minori da 24 a 36 mesi delle sezioni primavera da attivare in alcune scuole del Comune di Napoli
Contenuto della Pagina

Attività di accudimento, cura, pulizia per l'igiene personale ed aiuto durante i pasti per i minori da 24 a 36 mesi delle sezioni primavera da attivare in alcune scuole del Comune di Napoli

Avviso Pubblico

(aggiornato il 15/01/08)
 
Obiettivo di tale iniziativa è quello di porre in essere interventi volti ad assicurare la graduale generalizzazione della scuola dell'infanzia per corrispondere alle diffuse richieste delle famiglie, riducendo o eliminando il fenomeno delle liste di attesa e potenziando le risorse professionali e strutturali esistenti.
 
Trattasi di azioni sperimentali che pone in essere lo Stato per l'anno scolastico 2007/2008 e come tale l'Amministrazione Comunale intende attivare con nuove modalità di organizzazione del servizio che veda, a fianco delle educatrici degli Asili Nido, appositi operatori qualificati e con esperienza con i minori. L'Amministrazione Comunale intende affidare a soggetti del terzo settore (Associazioni ed Enti) che abbiano fra gli scopi lo svolgimento di interventi socioeducativi, l'attuazione di attività a vantaggio di minori frequentanti la sezione di asilo nido presso: 3° Circolo scuola Lezzi, 9° Circolo scuola Dietro La Vigna, 17° Circolo scuola G.Pascoli, 18° Circolo scuola S. Francesco d'Assisi, 23° Circolo scuola M.Cristina di Savoia, 26° Circolo scuola Via Napoli, di accudimento, cura e pulizia per l'igiene personale, aiuto durante i pasti ecc.. Tali soggetti vengono invitati alla presentazione di una proposta organizzativa per lo svolgimento delle suddette attività che hanno una durata dalla data di affidamento prevista per Gennaio 2008 e fino al 30/6/2008.
 
si invitano

Pertanto i seguenti organismi del terzo settore: Associazioni ed Enti, che abbiano fra le proprie finalità gli interventi nel campo socioeducativo, aventi, alla data di pubblicazione del presente avviso la disponibilità di almeno una sede operativa nella Municipalità in cui ricadono le scuole interessate (3^, 4^, 7^, 8^, 9^), a far pervenire, in relazione alla suddetta disponibilità di sede, una proposta progettuale, in uno alla documentazione richiesta secondo le linee guida allegate al bando o che possono essere richieste al Servizio Attività Educative dell'Infanzia - sito alla Piazza Cavour, 42 prelevate in questa pagina.
 
Tale documentazione sarà successivamente valutata da apposita commissione sulla base dei criteri indicati nelle stesse linee guida. Si potrà partecipare ad una sola Municipalità e sarà selezionato un organismo diverso per ogni Municipalità.
La suddetta documentazione, dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Servizio Attività Educative dell'Infanzia - sito alla Piazza Cavour, 42 - entro le ore 12,00 del 24/01/08.

L'apertura dei plichi, contenenti le proposte progettuali pervenute, sarà effettuata alle ore 14.00 del 24/01/08

 
 

Napoli, 14/01/08

L'Assessore all'Educazione
(Dott. G. Gambale)

 
Il Dirigente del servizio Attività Educative dell'Infanzia
(Dr. Antonio Moscato)