Lettera di invito pag. 11 capitolo "Finanziamenti dell'opera e pagamenti":
"il trasferimento in proprietà di tutte le suddette aree, di cui si allega la planimetria catastale aggiornata con recente frazionamento dei suoli ex proprietà IACP, avverrà ad approvazione dei certificati di collaudo di tutte le opere pubbliche inserite nel programma del Sub-Ambito 4 di attuazione".
Si chiede ".. se il soggetto aggiudicatario potrà eseguire i lavori per la realizzazione delle opere private di propria competenza (alloggi, terziario,commercio, box auto, ecc.) prima del suddetto trasferimento in proprietà da parte del Comune di Napoli."
Il possesso di tutte le aree sia per le realizzazioni pubbliche che destinate a privati avverrà contestualmente. Il trasferimento in proprietà del Comune di Napoli avverrà solo ad approvazione dei certificati di collaudo delle relative opere.
Lettera di invito pag. 18 punto 5: " Qualità delle scelte gestionali e costo di utilizzazione e manutenzione (vedi modello All. C è riportato quanto segue: "Assenza di indicazione del soggetto gestore delle opere private: punti 0;
Indicazione del soggetto gestore delle opere private: punti 6 max." Si chiede di " chiarire più dettagliatamente quali attività e compiti debba svolgere il soggetto gestore e quali parti delle opere private siano interessate da tale attività: alloggi, terziario, supermercato, box auto, ecc." .
Per opere private interessate dalla attività di gestionale si intendono quelle relative alle attività di supermercato e dei servizi di terziario avanzato.
".. in merito ai requisiti relativi alla progettazione viene richiesto l'avvenuto espletamento, negli ultimi 10 anni di servizi di cui all'art. 50 del D.P.R 554/99 e s.m.i relativi alla classe e categoria 1B e VI A. La nostra società non possiede il requisito relativo alla classe e categoria 1B ma raggiunge abbondantemente l'importo richiesto con servizi relativi alla classe e categoria 1C ( che riguarda gli edifici di cui alla classe e categoria 1B ma di importanza maggiore). In virtù di quanto sopra chiediamo delucidazioni in merito alla possibilità di partecipazione alla gara".
Il quesito rappresenta valutazioni di tipo interpretativo della normativa interamente recepita nel bando di gara e la cui soluzione non può che trovare risposta in valutazioni di legittimità e aziendali che rimangono esclusivamente a carico della ditta partecipante.
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità