Prenderà il via sabato 9 febbraio 2008 la seconda edizione di "Innamorarsi a Napoli", manifestazione di turismo, ambiente, arte e cultura organizzata dall'Assessorato all'Ambiente e dall'Assessorato al Turismo del Comune di Napoli. "Lo spirito dell'iniziativa da noi ideata è quello di coniugare turismo e sviluppo sostenibile." ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente, Rino Nasti "È una proposta nuova che punta a rilanciare l'immagine della nostra città a partire proprio dai giovani innamorati".
Rigorosamente ispirata al tema dell'amore, la programmazione di eventi di "Innamorarsi a Napoli" avrà il suo prologo sabato 9 e domenica 10 febbraio quando una nutrita schiera di Ragazze Cupido, di bianco vestite e con tanto di ali e faretre, girerà per le strade dei centri commerciali "Vomero", "Chiaja", "Corso Umberto", "Nuove Botteghe dei Mille" e "Consorzio Antico Borgo Orefici" distribuendo gadget e materiale promozionale.
Dal 9 al 14 febbraio, poi, sempre nei centri commerciali del Vomero e di Chiaia, sarà possibile partecipare all'iniziativa "In prima fila al concerto di Mario Biondi" scrivendo frasi d'amore su apposite cartoline in distribuzione nei negozi che espongono la locandina della manifestazione: agli autori delle frasi più belle e divertenti la possibilità di assistere gratis al concerto che Mario Biondi terrà al teatro Augusteo il 19 febbraio. La cartolina è scaricabile anche da questa pagina.
"Innamorarsi a Napoli" vivrà il suo clou nel giorno di San Valentino facendo tappa nella stazione della metropolitana di piazza Vanvitelli e nelle stazioni della Funicolare Centrale e della Funicolare di Chiaia per una serie di spettacoli, video installazioni, performance e per un inedito love bookcrossing.
Il "Love bookcrossing", metterà "in viaggio" cinquanta libri dedicati al rapporto di coppia che, nel corso dell'intera giornata, verranno lasciati sui sedili della metropolitana e delle funicolari. L'itinerario di ciascun libro sarà seguito nel tempo sul sito www.bookcrossing.com dove chiunque li leggerà potrà registrare i propri commenti.