La Municipalità VII intende avvalersi della collaborazione di Enti di volontariato in possesso di comprovata esperienza nell'ambito degli interventi a favore della terza età per proseguire, durante il periodo marzo/giugno 2008, le attività relative al Progetto "NONNI CIVICI".
Il Progetto si attua tramite il contributo volontario di persone anziane e prevede lo svolgimento di attività di vigilanza scolastica, presso tutte le scuole elementari e medie dislocate sul territorio della Municipalità, tese ad individuare e segnalare fenomeni di rischio per i giovani, oltre che a svolgere azioni concrete di tutela e sicurezza.
La selezione (Lotto CIG 01229884E7) è aperta esclusivamente alle Associazioni di Volontariato iscritte al Registro Regionale del Volontariato (L. 266/91 e L.R. 9/93) con almeno due anni di esperienza nel settore delle politiche sociali che, in forma singola o temporaneamente associata per lo scopo, ne facciano espressa domanda entro il termine e secondo le modalità stabilite da questo Avviso Pubblico, corredata dai documenti indicati all'art. 13 del Disciplinare.
Le istanze, corredate dalla documentazione richiesta e dal progetto tecnico dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 febbraio 2008 e consegnate a mano al protocollo della VII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative, 1° piano, in via Vincenzo Valente n° 45 - Miano, in busta chiusa, sigillata, con l'indicazione dell'oggetto dell'avviso pubblico con l'indicazione del mittente e del destinatario (Comune di Napoli - VII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative).
La determinazione contenete il Disciplinare può essere visionata e/o ritirata presso la sede del sopracennnato Servizio comunale.
Il presente Avviso, unitamente al disciplinare tecnico, sarà diffuso attraverso il sito web del Comune di Napoli www.comune.Napoli.it , oltre che attraverso tutti i canali di informazione di cui il Comune dispone.
La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione
IL DIRIGENTE
(Dr. Giuseppe BUONO)