Si rende noto che, in esecuzione della delibera di Giunta Regionale n. 2193 del 29/12/2006 , è stata prevista l'assegnazione di borse di studio di 130,00, per l'anno scolastico 2006/2007, in favore degli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie ubicate nel Comune di Napoli. Possono accedere al beneficio gli alunni appartenenti a nuclei familiari la cui situazione economica per l'anno 2005 sia inferiore o equivalente all'indicatore ISEE di 10.633,00 e che abbiano so-stenuto, nell'anno scolastico 2006/2007, una spesa per l'istruzione di al¬meno 51,65.
In caso di ISEE pari a zero o con valore negativo dovranno essere dichiarati e quantificati - pena l'esclusione dal beneficio - le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento. La richiesta, l'autocertificazione delle spese sostenute e la dichiarazione da rendersi in presenza di ISEE pari a zero o con valore negativo devono essere compilate unica¬mente sugli appositi mo-delli A) , B) e C) e sottoscritte dal genitore o da chi ne esercita la potestà o dallo stesso studente se maggiorenne. Sul modello A) va apposto il timbro ed il visto della scuola frequentata nell'anno scolastico 2006/2007.
I modelli A), B) e C) sono in distribuzione presso le Municipalità e disponibili per il download in questa pagina. La suddetta documentazione, corredata dell'attestazione ISEE riferita ai redditi 2005 e della fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente , in corso di validità, deve essere consegnata presso la scuola che ha attestato la frequenza entro e non oltre il giorno 16/5/2008.
Non saranno prese in considerazione: le richieste presentate oltre il termine stabilito e/o a scuola diversa da quella frequentata nell'a.s. 2006/07; le richieste e le autocertificazioni (mo-delli A e B ) non sottoscritte; le richieste non corredate di attestazione ISEE riferita ai redditi 2005 e/o di fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente; le richieste alle quali sia allegata attestazione ISEE relativa ai redditi 2005 superiore ad 10.633,00.
Sarà motivo di esclusione la mancata presentazione del modello C debitamente compilato e sottoscritto che viene richiesto in presenza di ISEE pari a zero o negativo. Il Servizio Diritto allo Studio provvederà a compilare apposita graduatoria delle richieste ammissibili sulla base della situazione economica certificata fino ad esaurimento del fondo assegnato dalla Regione Campania. La graduatoria degli aventi diritto sarà pubblicata all'Albo Pretorio del Comune e sul sito Internet www.comune.napoli.it.
L'Assessore all'Educazione
On.le Dott. Giuseppe Gambale
Il Dirigente del Servizio Diritto allo Studio
Dott.ssa Maria Rosaria Fedele