Con l'obiettivo di rispondere al disagio e all'emarginazione dei senza fissa dimora l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli ha inaugurato il Centro di Coordinamento dei servizi per i senza fissa dimora - Salvatore Buglione.
Attivato in forma sperimentale dal luglio 2007 e gestito dalla Cooperativa Il Camper, il Centro fa da raccordo operativo fra tutte le realtà associative che operano a favore dei senza dimora e offre assistenza medica, psicologica e consulenze di carattere legale.
Intitolato ad un dipendente comunale che perse la vita nel settembre 2006 durante una rapina, il Centro è ospitato in un appartamento confiscato alla camorra di via Pavia 129, un tempo adibito a casa di appuntamenti.
L'obiettivo è quello di coordinare i servizi offerti dalla rete sull'emergenza sociale che vede in collaborazione il servizio comunale dell'Unità Mobile di Pronto Intervento Sociale ( U.M.P.I.S. ) e tutta la rete associativa che si occupa di senza fissa dimora. Da marzo 2008 è attivo per otto ore al giorno.