Contenuto della Pagina
Aspettando il Maggio 2008
Il Presidente informa:
Che il termine ultimo per la presentazione alla Municipalità 4 delle proposte e dei progetti di manifestazioni ed eventi, relativi all'iniziativa "Aspettando il Maggio 2008", di cui all'avviso del 5 maggio 2008 con scadenza alle ore 12.00 del giorno 13/05/2008, è prorogato fino alle ore 12.00 del giorno 16 maggio 2008.
Napoli, 12/05/2008
Il Presidente: David Lebro
il Presidente informa:
che l'Amministrazione Comunale di Napoli, con deliberazione di G.C. n. 653 del 17.04.2008, ha promosso l'iniziativa "Aspettando il Maggio 2008", stabilendo in 12.000,00 il tetto massimo complessivo di spesa da destinare a ciascuna Municipalità per l'attuazione dell'iniziativa medesima mediante trasferimenti - contributi a soggetti terzi, nonché dettando i seguenti indirizzi operativi ai quali occorrerà attenersi nella realizzazione delle manifestazioni alla stessa connesse:
- le iniziative scelte dalle Municipalità dovranno essere in sintonia con il tema della manifestazione del Maggio dei Monumenti, che per l'edizione 2008 è "Itinerari d'Arte e Cultura. Napoli: tra Chiese e Castelli";
- la realizzazione delle attività da parte dei soggetti terzi individuati dovrà, sotto il profilo logistico, cedere interamente a carico dei medesimi e non dovrà, in alcun modo, gravare sulla organizzazione e/o sulla logistica comunale e/o municipale.
Tanto premesso, si rende noto che la Municipalità 4 prenderà in considerazione progetti di manifestazioni ed eventi, presentati da soggetti individuali o collettivi, anche in forma associata, che essi intendano realizzare nel territorio municipale e che siano attinenti alle tematiche, ai luoghi ed alle caratteristiche sopra indicate. Le iniziative non dovranno prefiggersi scopo di lucro.
I progetti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 13 maggio 2008 al Protocollo della Presidenza della Municipalità 4, sita in via E. Gianturco, 99 - Napoli.
Ogni proposta, redatta in carta semplice, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
- relazione illustrativa contenente la chiara indicazione del soggetto organizzatore e suoi recapiti, nonché tutte le caratteristiche del progetto (denominazione e tipologia dell'iniziativa; luogo o luoghi e data o periodo di realizzazione; orari di svolgimento; fasi attuative; soggetti impegnati nella realizzazione dell'evento, con descrizione delle loro precedenti esperienze nel campo; obiettivi previsti; eventuali eventi collaterali previsti; azioni promozionali programmate);
- piano finanziario preventivo dettagliato dell'iniziativa, con indicazione delle entrate e delle uscite;
- eventuale scheda di partecipazione di partners interessati, debitamente sottoscritta;
- per i soggetti collettivi, inoltre:
- copia dell'atto costitutivo e dello Statuto, con indicazione del legale rappresentante;
- copia del certificato di attribuzione del Codice Fiscale e/o della Partita IVA;
- eventuale certificazione di iscrizione alla CCIAA.
- per i soggetti individuali, inoltre: curriculum vitae, con specifica indicazione delle attività già svolte, correlate all'iniziativa proposta.
I soggetti proponenti hanno facoltà di richiedere contributi a parziale copertura delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione delle iniziative. La Municipalità si riserva di concedere tali contributi, fino a esaurimento della somma stanziata, sulla scorta di proprie insindacabili valutazioni concernenti la qualità dei progetti, la loro originalità e la capacità di attrarre flussi turistici.
La documentazione presentata non sarà restituita. Si fa presente, infine, che l'effettiva erogazione del contributo potrà avvenire esclusivamente:
- previa consegna di documenti contabili legalmente e fiscalmente validi (fatture, ricevute, ecc.), che facciano espresso riferimento all'evento realizzato e siano coerenti con le voci di spesa indicate nel preventivo;
- previa presentazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva, qualora previsto;
- in conformità a quanto stabilito, regolamentato e normato, in ambito locale e statale, in materia di pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, per quanto concerne la regolarità dei pagamenti dei tributi locali (TARSU, ICI, TOSAP/COSAP) da parte dei beneficiari dei contributi;
- in base ai presupposti ed in conformità ai requisiti ed ai criteri individuati nella deliberazione di Consiglio Comunale n. 1 del 1990, concernente la "Determinazione di criteri e modalità per la erogazione di contributi finanziari per manifestazioni e/o iniziative di particolare rilevanza nel campo economico, culturale, turistico, scientifico, sportivo e sociale" e disponibile sul sito www.comune.napoli.it - area il Comune - i Regolamenti - concessione di contributi.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, rivolgersi in orari di ufficio a: Servizio Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero della Municipalità 4, sito in via E. Gianturco, 99 - Napoli - tel. 081 7951373 - 081 7951321.
Napoli, 5 maggio 2008
Il Presidente
David Lebro