La X Municipalità aderendo all'iniziativa "Aspettando il Maggio 2008 ", promuove attività in sintonia con gli indirizzi fissati dalla delibera di G.C. n. 653 del 17.4.2008 che per la manifestazione " Maggio dei Monumenti - edizione 2008 individua il tema " Itinerari d'Arte e Cultura. Napoli tra Chiese e Castelli", nonché con gli obiettivi della X Municipalità volti a promuovere tutti i processi finalizzati ad offrire una fruizione socio-culturale differenziata e qualificata ed a incentivare forme di aggregazione della comunità locale con particolare riguardo ai minori.
A tal fine, intende avvalersi della collaborazione delle Associazioni ed organizzazioni del III Settore, fondazioni, enti morali, enti ecclesiali che abbiano comprovata conoscenza, acquisita nello specifico settore di intervento ed eventuale esperienza di attività di rete svolta nell'ambito associativo e che abbiano sede legale ed operativa nella X Municipalità.
La selezione è aperta ai soggetti suddetti che in forma singola, o in forma temporaneamente associata per lo scopo, presentino progetti di attività culturali entro il termine e le modalità previste da questo avviso pubblico, corredati dai documenti previsti dall' allegato disciplinare, relativo alle linee guida per la presentazione dei progetti.
I progetti, corredati dalla documentazione richiesta ed elaborati sull'allegato formulario di candidatura, dovranno essere consegnati a mano entro e non oltre le ore 12,00 del 19.05.2008 (Det. n° 6/M del 07.05.2008 Registrata all'Indice Generale con il n° 709 del 08.05.2008) al protocollo del Servizio Attività Culturali, Sportive Tempo Libero della X Municipalità sito in Via B. Cariteo, 51 - in busta chiusa e sigillata, con l'indicazione dell'oggetto e del mittente.
Il disciplinare, relativo alle linee guida per la presentazione dei progetti, ed il formulario di candidatura possono essere visionati presso il sito del Comune di Napoli: www.comune.napoli.it
La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione.
Napoli, 12.05.08
Il Dirigente
Carlo Attanasio
Il Presidente
Giuseppe Balzamo