Comune di Napoli - PAN - Palazzo delle arti Napoli - Arte Fiera: l'arte internazionale parla italiano?
Contenuto della Pagina

Arte Fiera: l'arte internazionale parla italiano?

PAN | Project room II piano 25 giugno 2008 ore 18.00

Qual è il significato delle fiere per il mercato dell'arte, per lo sviluppo delle gallerie e per la produzione artistiche? A spiegare destinazioni, obiettivi e opportunità sul tema, mercoledì 25 giugno dalle ore 18, Silvia Evangelisti, critico d'arte e direttore artistico di Arte Fiera Art First di Bologna, prosegue la sessione di incontri nell'ambito della mostra "L'impresa dell'arte" con una conversazione dal titolo "Arte Fiera: l'arte internazionale parla italiano? ".
 
Bolognese, laureata in Lettere moderne con tesi in Storia dell'arte contemporanea, Silvia Evangelisti, ha conseguito, nel 1986, il Dottorato di Ricerca in Storia dell'arte e da quell'anno insegna Storia dell'arte contemporanea e Storia e metodologia della critica d'arte all'Accademia di Belle Arti di Bologna, insegnamento questo ultimo che ricopre in ruolo dal 1992.
 
Dal 1977 ha cominciato una intensa attività scientifica, curando mostre, producendo cataloghi e contributi critici presso alcune delle più importanti istituzioni culturali italiane a Bologna, in Italia e in Europa in occasione di importanti eventiespositivi. Dal 2003 riveste il ruolo di direttore artistico della fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea Arte Fiera Art First di Bologna.

 

PAN - PALAZZO DELLE ARTI NAPOLI

via dei mille 60, napoli
tel. +39.081.7958605-06-07
fax. +39.081.7958608
info@palazzoartinapoli.net  
www.palazzoartinapoli.net