Il Tavolo Territoriale del Terzo Settore costituisce un luogo di incontro e confronto tra le diverse organizzazioni specificamente impegnate nella realizzazione di interventi e servizi per la costruzione di un welfare municipale e l'attuazione di politiche sociali attive per l'inclusione sociale delle persone e la qualità della vita sostenibile nella città.
In tal senso i Tavoli curano, in particolare, i seguenti aspetti:
La IV Municipalità, ai sensi dell'art. 19 - comma 1 - del Regolamento delle Municipalità, ha istituito "I Tavoli Territoriali Del Terzo Settore" che operino, nell'ambito dei quartieri di San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale Zona Industriale.
Possono far parte dei Tavoli Territoriali del Terzo Settore associazioni di volontariato, organismi della cooperazione, cooperative sociali, imprese sociali, associazioni ed enti di promozione sociale, fondazioni, enti di patronato, altri soggetti senza scopo di lucro tra cui anche Parrocchie ed Enti Religiosi, in possesso dei seguenti requisiti:
Gli Enti interessati che intendono far parte dei Tavoli territoriali Del Terzo Settore devono inviare la domanda, a firma del legale rappresentante e corredata dai documenti di rito, di seguito indicati, al Presidente della Municipalità, entro le ore 12,00 del 20 settembre 2008, presso la sede della Municipalità, in Via Emanuele Gianturco n. 99, specificando sulla busta la dicitura "ISTITUZIONE TAVOLI TERRITORIALI DEL TERZO SETTORE "
La domanda deve essere corredata della seguente documentazione:
L'iscrizione sarà formalizzata dal Presidente di Municipalità, previa istruttoria e valutazione tecnica dell'UPM.
La deliberazione istitutiva dei Tavoli Territoriali del Terzo Settore potrà essere visionata presso gli Uffici della Presidenza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,30.
David Lebro