Le pagine più collaudate ma anche quelle meno eseguite (e altrettanto suggestive) del repertorio cameristico classico, un singolare programma di "ballabili" e una commedia musicale contemporanea.
La stagione 2008 de "I Suoni di Napoli" realizzata dall'Associazione Professori Orchestra Alessandro Scarlatti è stata concepita dal suo direttore artistico Luigi Borriello all'insegna della qualità e della varietà artistica per attrarre le più diverse fasce di pubblico.
Il cartellone prevede 9 concerti che si terranno dal 10 ottobre al 18 dicembre nella Christ Church (Chiesa Britannica) di via San Pasquale a Chiaja, sede, ormai tradizionale, della manifestazione, giunta alla 3° edizione.
Gli eventi si svolgeranno ogni venerdì dal 10 ottobre al 28 novembre con inizio alle ore 20. "I Suoni di Napoli" faranno pausa fino a giovedì 18 dicembre allorché nella settimana che precede il Santo Natale presenteranno l'ultimo concerto della stagione: il grandioso oratorio Messiah per soli, coro e orchestra di Georg Friedrich Händel.
La prestigiosa iniziativa quest'anno si avvale del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, della Regione Campania, del Comune e della Provincia di Napoli.