piazza Dante dal 4 all'8 dicembre
Attraverso la ricostruzione di un borgo antico con le botteghe artigiane, i vicoli, il palco costruito così da sembrare un'antica piazza, i visitatori possono passeggiare assistendo agli spettacoli con artisti di strada, animazioni itineranti e tammurrianti.
La ricostruzione del villaggio antico è l'anello di congiunzione tra la tradizione artigianale e i suoi interpreti attuali: pasticcieri, cuochi, scultori, fabbri, artisti di ogni tipo che interpretano e rielaborano la tradizione.
All'interno del borgo di "C'era una volta a Napoli" nasce quest'anno "la bottega della salute", un' idea che si pone lo scopo di dare a tutti un'opportunità di informazione sui problemi dei disturbi alimentari. L'obiettivo di questa bottega è quello di informare e sensibilizzare la popolazione nel seguire corretti stili di vita, sia dal punto di vista alimentare sia comportamentale ed, inoltre, ridurre i rischi della sindrome metabolica e del diabete e dei disturbi del comportamento alimentare come anoressia, bulimia e obesità.