Giunto alla sua terza edizione, torna il tradizionale appuntamento con il Natale Solidale della Seconda Municipalità del Comune di Napoli. Anche quest'anno, per le feste natalizie, ci terremo compagnia tra canzoni, musica, cabaret, mostre, spettacoli e solidarietà. Tante iniziative per ridere e far sorridere chi non sempre ne ha l'occasione. Ricordiamo, tra le varie proposte, il concerto con MARIO MAGLIONE, il coro gospel THE VOICES' BOX, e gli spettacoli che vedranno la partecipazione straordinaria di ROSARIA DE CICCO e di LINO D'ANGIÒ e tanto altro.
Da poco più di due anni e mezzo dall'insediamento, la Seconda Municipalità continua il suo impegno nel rivolgersi alla cittadinanza, proponendosi come aiuto e supporto ai bisogni e alle esigenze della collettività. In tal senso la Municipalità non può essere intesa solo come luogo burocratico dove fare certificati e documenti ma vuole porsi come strumento principale al servizio sia dei cittadini che del territorio, nelle diverse forme associative in cui esso si articola: associazioni, cooperative, fondazioni e comitati.
Il Natale è un momento magico, di amore e condivisione, da trascorrere tra l'affetto delle persone care. Ma il Natale è anche l'occasione giusta per riflettere, per abbandonare le pratiche del mero consumismo fine a se stesso e per avvicinarsi agli altri.
A tal proposito anche quest'anno non mancherà la parte sociale delle iniziative natalizie come "LE BOTTEGHE DEL SOCIALE", mostra mercato dei prodotti e delle attività dell'economia solidale e la raccolta fondi per il progetto "Cure domiciliari gratuite ai malati terminali" a cura dei volontari della LEGA ITALIANA LOTTA TUMORI. Per questo Natale regaliamoci l'occasione per riflettere, guardarci intorno, ascoltare e lasciarci arricchire dagli altri, nelle similitudini e nelle diversità che ci offre la vita.