L'Incubatore di Casa della Socialità, progettato e realizzato dal Servizio Impresa del Comune di Napoli e dall'Assessorato alle Pari Opportunità è localizzato in Via Don Pino Puglisi, nell'area nord del Comune di Napoli. L'Incubatore di Casa della Socialità offre spazi, consulenza, assistenza, tutoraggio ad imprese neo-costituite, a prevalente composizione femminile, le cui componenti siano originarie del territorio di Napoli Nord (7° e 8° Municipalità). L'incubatore "Casa della socialità" oltre a perseguire l'obiettivo di agevolare il consolidamento e lo start up di imprese a compagine prevalentemente femminile, intende, contestualmente, contribuire alla riqualificazione territoriale, economica e sociale dei quartieri della periferia nord di Napoli, promuovendo il collegamento tra imprese insediate ed istituzioni, enti, organizzazioni al fine di favorire l'integrazione tra funzioni produttive e di servizio e la diffusione della cultura del lavoro e d'impresa.
Dal mese di gennaio 2011 è operativa una delle due strutture, quella sita in via Don Pino Puglisi. Nel luglio 2013 si è concluso il primo ciclo d'incubazione. L'Amministrazione comunale intende con il Programma "Donne per lo sviluppo urbano", che utilizza risorse a valere sul
P.O.R. CAMPANIA FSE 2007/2013, rilanciare l'iniziativa definendo, nello stesso tempo, un modello gestionale in grado di coniugare la sostenibilità economico-finanziaria della "Casa" con l'esigenza di assicurare il perseguimento delle finalità di riqualificazione socio-economica dell'area Nord della città.