Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nel Mediterraneo
26>28 marzo 2009 - Napoli c/o Mostra d'Oltremare
Il tuo appuntamento con l'Energia!
Alla luce del successo delle precedenti manifestazioni, giunge alla III edizione il più importante appuntamento biennale con l'energia nel Mediterraneo, EnergyMed - Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica che si terrà a Napoli dal 26 al 28 marzo 2009 presso la Mostra d'Oltremare.
Quest'anno, EnergyMed, oltre ai consueti spazi riservati a categorie merceologiche che comprendono integrazione architettonica avanzata di solare termico e fotovoltaico, eolico, caldaie ad altissima efficienza e a biomasse, veicoli a basso impatto ambientale, climatizzatori e componentistica, si arricchirà di due nuove sezioni dedicate all'edilizia efficiente "EcoBuilding" e al recupero di materia ed energia "Recycle" e vedrà l'ampliamento del già noto Salone della Mobilità Sostenibile "MobilityMed".
Molte le novità, quindi, con un'esposizione che supererà i 10.000 mq ed una crescente affluenza di visitatori (15.000 presenze nel 2005, 18.000 nel 2007), un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali. Grazie al ruolo trainante di esperti, ricercatori e rappresentanti di imprese, infatti, sono previsti workshop tematici, aree dedicate al business to business e tavole rotonde.
EnergyMed si conferma, ancora una volta, come appuntamento irrinunciabile in cui Imprese, Enti Locali, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell'efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell'edilizia e del riciclo.
L'evento è organizzato dall'ANEA in collaborazione con i promotori: Comune di Napoli, Regione Campania, Province di Napoli e Benevento, Arin, Enel, Tirreno Power e con la partnership di Anm, Ctp, Cangiano-Sonepar-Fronius, Napoletanagas e Mostra d'Oltremare.
Per ulteriori informazioni: www.energymed.it