Comune di Napoli - Progetto L.S.U. e Cooperative Commissariate
Contenuto della Pagina

Politiche attive per il lavoro

Progetto L.S.U. e Cooperative Commissariate ai sensi della L. 452/87

 

Il Progetto L.S.U. (Lavoro Socialmente Utile), è rivolto ai lavoratori socialmente utili occupati presso il Comune di Napoli ed a quelli non più in servizio. Gli uffici del Progetto sono ubicati in P/zza Duca degli Abruzzi, 6 all'incrocio con il Corso Arnaldo Lucci.

Il progetto si occupa di:

  • Progettare la stabilizzazione occupazionale dei lavoratori socialmente utili operativi presso il Comune di Napoli; 
  • Provvedere al miglior utilizzo dei lavoratori socialmente utili nell'ambito delle aree di attività in cui sono operativi; 
  • Verifica del rispetto di quanto disposto dalle Delibere di G.M. nn.3329/97 e 2163/97 relativamente alle attività di lavoro socialmente utile. 
  • Verifica delle attività svolte presso i Servizi Comunali dei dipendenti delle Cooperative commissariate ex lege 452/87 e della funzionalità delle squadre di pulizia e manutenzione straordinaria.
 

Presso gli Uffici del Progetto è attivo un punto informativo di Front-office rivolto, oltre che ai lavoratori in attività, anche a soggetti non più in servizio. Lo sportello è in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13,00.

Nell'ambito delle attività Progettuali - nell'anno 2008 - è stato realizzato uno studio teso a fornire una fotografia dell'attuale composizione della platea degli L.S.U. del Comune di Napoli, sia in termini anagrafici sia in termini di competenze individuali.