Comune di Napoli - Castel dell'Ovo - Primavera a Napoli.... vetrine in fiore
Contenuto della Pagina

Mostra "Primavera... a Napoli: vetrine in fiore" 2009

Sale delle Prigioni 10/13 aprile 2009

Sarà il fuoco il tema dominante della III edizione di "Primavera... a Napoli: vetrine in fiore" 2009 la manifestazione che sarà inaugurata venerdì 10 aprile e che si protrarrà sino al 13 aprile nelle Sale delle Prigioni del Castel dell'Ovo.
Come filo conduttore il fuoco, simbolo della creatività, contaminerà artisticamente il mondo dell'Architettura, dell'Arte , del Design, e della Moda.
Il visitatore sarà sedotto attraverso un percorso visivo di Performance ed Installazioni, in una relazione, che partendo dall'arte, approfondirà argomenti legati alla storicità e ai sistemi produttivi della moda nel lusso del nostro territorio.
L'artista Battista Marello sarà l'esponente dell'Arte, diverse" le vetrine in fiore" ovvero gli eventi collaterali legati alla mostra, con la partecipazione dell'A.I.N.A.T., Associazione Italiana dei Neurologi Ambulatoriali e Territoriali impegnata in prima fila nella diagnosi e lotta contro l' epilessia nel bambino.
Quest'evento contribuirà al principale obiettivo di presentare Napoli come città dinamica in campo artistico e culturale.
La manifestazione è ideata e realizzata dalla agenzia napoletana Contract&Contract group con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli di Nicola Oddati.

 

CASTEL DELL'OVO

Via Partenope Borgo Marinari
Tel. 081 7954585 - 7954588
info: casteldellovo@comune.napoli.it
Come si raggiunge: con autobus 140, R3