Comune di Napoli - Concerto di Benvenuto alla Primavera
Contenuto della Pagina

Concerto di Benvenuto alla Primavera

una rappresentazione simbolica della primavera e della pace

L'iniziativa, del tutto gratuita, si svolgerà a Napoli martedì 7 aprile 2009, alle ore 19.30, presso l'Auditorium Maestro Aldo Ciccolini in Via Monte di Dio, 19. Le Associazioni e le istituzioni tenteranno di ribadire l'importanza del dialogo e dello scambio tra culture, attraverso il linguaggio della musica e i simboli della Pasqua, da sempre legati al fiorire della primavera.

Lo spirito dell'iniziativa è quello della convivenza fondata sulla reciproca conoscenza e lo scambio di esperienze, suoni e gusti, al fine di creare occasioni di arricchimento, oltre che di divertimento e interesse.

La serata musicale prevede l'esibizione del pianista Štěpán Kos e del tenore Federico Spina, uniti nel linguaggio internazionale dell'arte. Štěpán Kos, giovane pianista ceco, nasce nel 1975 in una famiglia di musicisti e si forma nelle più prestigiose scuole della sua nazione. Suona da anni con rinomate orchestre europee ed ha collezionato numerosi premi sulla scena internazionale.

Al termine del concerto gli Enti promotori offriranno un rinfresco a base di specialità pasquali ceche e morave. Il concerto è promosso dalle Associazioni culturali AnimataMente e Bohemia, il Consolato Onorario della Repubblica Ceca di Napoli e l'Istituto Culturale Ceco di Roma.