L'Associazione culturale "I Ragazzi di Scampia", di intesa con l'8^ Municipalità, ha organizzato per il giorno 23 aprile, alle ore 10.30 presso l'Auditorium di Scampia sito in viale della Resistenza comparto 12, un concerto di beneficenza denominato "I Ragazzi di Scampia per l'Abruzzo".
Tale iniziativa, patrocinata dall'8^ Municipalità e alla quale hanno aderito le scuole del territorio e il mondo dell'associazionismo, vuole porsi come uno strumento di concreta solidarietà verso le popolazioni abruzzesi colpite dal sisma, in favore delle quali saranno devoluti i fondi ricavati grazie ad un'apposita raccolta che sarà effettuata nell'ambito della manifestazione-concerto.
I proventi di tale raccolta, verranno consegnati alla Croce Rossa Italiana e alla Protezione Civile perché vengano compiutamente destinati in favore delle popolazioni abruzzesi.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa al concerto - per il quale non è previsto il pagamento di alcun biglietto di ingresso - e a manifestare la propria forte e piena solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma.
L'Assessore alla Cultura
dr.ssa Maria de Marco
Il Presidente
avv. Carmine Malinconico