1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Primma ca scura notte

Poesie di Claudio Pennino

il 5 maggio alle ore 17,00 presso il Real Orto Botanico
 
Presentazione spettacolo del libro Primma ca scura notte di Claudio Pennino, con letture dui Mario Brancaccio, Interventi musicali di Michelè Bonè e Patrizia Spinosi del gruppo Media Aetas. Relatori Salvatore Palomba, Pietro Gargano e Ino Fragna.

L'evento è promosso ed organizzato dall'Associazione "Città Mediterranee" nella persona del Presidente Vincenzo Di Maio e fa seguito ad altre due precedenti iniziative: "Na guardata amurosa", 25 "rispetti di Angelo Poliziano e le "Lettere a Lucilio" di Seneca, tradotte in napoletano del poeta Claudio Pennino.

L'Associazione si propone, oltre che a valorizzare le voci più autorevoli della poesia, della canzone e del teatro napoletano, di recuperare le tradizioni e la stessa parlata napoletana.

Tramite l'Associazione i ringraziamenti vanno estesi alla Provincia di Napoli nella persona del Presidente Dino Di Palma, che grazie alla sua sensibilità ha consentito la realizzazione della manifestazione nella cornice dell'accogliente aula magna gentilmente concessa dal Prof. Aldo Moretti, Direttore della Facoltà di Biologia Vegetali della Università degli Studi di Napoli "Federico II" e dal Magnifico rettore, Prof. Guido Trombetti.


 
Un particolare ringraziamento al Presidente della III Municipalità Stella - S. Carlo all'Arena, Alfonso Principe, all'Assessora alla cultura, Paola Fraconte e al Consigliere Umberto Capuano per il patrocinio morale concesso all'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO