Festival di musiche ed arti emergenti
2009 - VII edizione
AVVISO
E' prorogata fino al 15 Giugno 2009 la data di scadenza per le iscrizioni alle selezioni per la VII edizione del festival di musica ed arti emergenti "GiovaniSuoni". Le iscrizioni sono aperte a tutti i musicisti e le band del territorio Nazionale. I giovani artisti potranno iscriversi presso:
I musicisti che intendono iscriversi dovranno compilare una scheda predisposta, consegnare o inviare una demo su supporto cd con due brani originali eseguiti, eventuali materiali in DVD, una o più foto, formazione e curriculum del gruppo. I musicisti sono pregati di inviare il materiale scritto e le foto anche via mail all'indirizzo info@giovanisuoni.com. I materiali consegnati non verranno restituiti, di essi verrà fatto un uso documentativo e promozionale, non commerciale.
Le selezioni per la partecipazione al festival avverranno a cura di una Commissione di Selezione e Valutazione composta di esperti e tecnici nominata dall'Assessore alle Politiche Giovanili. Le selezioni privilegeranno i gruppi o i singoli artisti con repertorio originale. Altri criteri di valutazione saranno assunti in sede di Commissione di selezione all'atto dell'insediamento.
Ad ognuna delle serate della rassegna parteciperà il numero di formazioni che verrà definito dalla Commissione di Valutazione, compatibilmente con le presenze di ospiti;
L'età media dei musicisti di ogni band non dovrà superare i 35 anni;
I musicisti dovranno portare i propri strumenti personali;
L'esibizione dei musicisti avverrà nell'ordine che verrà stabilito dall'organizzazione;
Ad ogni gruppo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Non verrà corrisposto alcun compenso o rimborso;
Le spese di vitto ed alloggio per i musicisti provenienti da tutte le regioni Italiane esclusa la Campania sono a carico dell'organizzazione;
I gruppi selezionati avranno la possibilità di inserire un brano ciascuno nella CD compilation che verrà realizzata nel momento che si renderanno disponibili i fondi del progetto "Ragazzi Oggi 2000" L.R. 45/99.
Saranno possibili delle votazioni on-line che saranno solo indicative ai fini dell'attribuzione dei premi da parte della giuria.
La giuria assegnerà per il Festival GiovaniSuoni:
- Premio al Vincitore
- Premio alla migliore performance live
I due gruppi premiati avranno la possibilità di esibirsi all'interno di una data-concerto all'interno della rassegna denominata Rock Eventi a cura del Centro Etabeta_progetto Arcobaleno L.285/97; entrambi i gruppi potranno utilizzare per n. 50 ore la sala prove del Comune di Napoli presso il Centro Etabeta (quando sarà resa operativa) ed inoltre, al gruppo Vincitore, verrà data la possibilità di tenere una tournee nelle principali città italiane. La retribuzione per singolo artista, per ogni data della tournee, non sarà comunque superiore ai minimi ENPALS.
L'Assessore
Giulio Riccio