Nuova procedura telematica per la presentazione delle pratiche attraverso il portale Impresainungiorno e utilizzo del sistema di pagamento elettronico pagoPA per i diritti di istruttoria.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Napoli ha aderito al portale Impresainungiorno.
In data 22 marzo 2021 la CCIAA e il Comune di Napoli presenteranno il nuovo portale SUAP impresainungiorno che sarà messo in produzione il giorno 23 marzo c.a..
Si informa pertanto che a far data dal 23 marzo 2021 le pratiche telematiche SUAP dovranno essere presentate esclusivamente collegandosi al sito www.impresainungiorno.gov.it.
L’applicativo SUAP on line resterà operativo con le seguenti modalità:
• Sarà possibile trasmettere pratiche con il SUAP on line sino alla mezzanotte del giorno 22 marzo 2021;
• A partire dal 23 marzo 2021 sarà inibita la possibilità di trasmettere pratiche mediante il SUAP on line;
• Le pratiche ancora in istruttoria nel SUAP on line al 23 marzo 2021, continueranno ad essere istruite tramite tale applicativo.
Pertanto, ci sarà una fase transitoria, si spera breve, in cui le imprese dovranno necessariamente operare su due applicativi front office: il nuovo di impresainungiorno e quello del SUAP on line.
Con l’adesione a impresainungiorno cambia anche il modo di pagare i diritti d’istruttoria cui sono assoggettate le pratiche telematiche SUAP del Comune di Napoli. Dal 23 marzo 2021, tali diritti saranno corrisposti, solo ed esclusivamente, mediante il portale pagoPA presente in impresainungiorno: https://www.pagopa.gov.it.
A breve la CCIAA di Napoli predisporrà per gli iscritto agli ordini dei corsi formativi finalizzati proprio all’uso della piattaforma camerale.
Si avvisano gli utenti che è stata attivata una nuova newsletter, per gli utenti registrati al SUAP on-line e per chi vorrà registrarsi cliccando al seguente link: Newsletter.
Tale servizio si propone di informare l'utenza tempestivamente circa gli avvisi riguardanti le attività produttive che saranno pubblicati nella sezione: Avvisi SUAP online.
Se non si desidera più ricevere questa newsletter, la procedura di cancellazione si effettua cliccando su: Cancella Iscrizione.
Per gli utenti registrati al SUAP on-line, la procedura di cancellazione prevede l'invio all'indirizzo newslettersuap@comune.napoli.it di una mail avente ad oggetto "NOME UTENTE - Cancellazione newsletter", e contenente nel corpo del messaggio i dati personali dell'utente ed il relativo NOME UTENTE (user-id utilizzata per l'accesso ai Servizi on line).
Cordiali saluti,
Servizio Suap - Area Tecnico-Informatica
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità