Comunicato Stampa della Giunta del 27/06/2024

Polizia Municipale: Controlli Stradali in Via C. Rosaroll e Via S. Alfonso Maria dei Liguori

La Polizia Municipale ha intensificato le operazioni di controllo del territorio in zona Via Cesare Rosaroll e Via S. Alfonso Maria dei Liguori/Via Mazzocchi. Durante l’operazione sono stati controllati complessivamente 64 veicoli. Le attività hanno portato all'emissione di 42 verbali di contestazione per varie violazioni del codice della strada. Sono state riscontrate 6 violazioni per guida senza patente, 9 violazioni per di circolazione senza l'uso del casco, 5 sanzioni per veicoli che circolavano senza l'assicurazione obbligatoria, 3 casi di veicoli senza revisione, 2 sanzioni per la mancanza dei documenti di circolazione, 4 verbali per aver affidato il veicolo a persone non autorizzate. Sono stati riscontrati casi di guida di veicoli sequestrati, circolazione con veicoli privi di targa e 1 violazione per l’uso del telefono durante la guida. A seguito di questi controlli, 15 veicoli sono stati fermati per violazioni gravi, impedendo la loro circolazione fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e sono stati sequestrati 7 veicoli in seguito a infrazioni gravi come la guida senza assicurazione.