Comunicato Stampa della Giunta del 24/07/2024

Annullata l'inaugurazione dell'opera "Io Contengo Moltitudini" prevista per domani alla Rotonda Diaz

In considerazione del grave lutto che ha colpito la città per il crollo avvenuto a Scampia, l’inaugurazione dell’opera “Io Contengo Moltitudini” dell’artista Marinella Senatore per Napoli, prevista per domani, giovedì 25 luglio alle ore 18:00 presso la Rotonda Diaz, è stata annullata.

L’artista ha espresso la propria solidarietà alla comunità di Scampia ed ha manifestato il desiderio di destinare a Scampia una delle due sculture che compongono l’installazione realizzata insieme agli studenti dell’Istituto d'Istruzione Superiore Melissa Bassi.

A partire dal 25 luglio e fino al 24 ottobre l’opera sarà visitabile presso la Rotonda Diaz.

Sul sito del Comune di Napoli tutte le info sull'opera e sull'artista: https://www.comune.napoli.it/marinella-senatore