1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Spinacorona 2023 - Passeggiate musicali napoletane, settima edizione

Dal 27 settembre al 1° ottobre 2023

A causa di sopravvenuti problemi di sicurezza legati alla sede ospitante, i concerti in programma per il 29 e 30 settembre e per il 1° ottobre presso la Chiesa di Santa Maria Regina Coeli si terranno, rispettivamente, presso la Basilica del Gesù Vecchio, il Refettorio del Convento di Santa Maria Regina Coeli e il Museo Diocesano - Complesso Monumentale Donnaregina. Per ulteriori informazioni si rimanda al programma completo della manifestazione, disponibile per il download in formato .pdf

Dal 27 settembre al primo ottobre 2023 torna il festival Spinacorona. Passeggiate musicali napoletane. Promossa dal Comune di Napoli nel quadro di Napoli Città della Musica e finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli nell'ambito del progetto "Accade a Napoli", la settima edizione della manifestazione sarà dedicata dal fondatore e Direttore artistico Michele Campanella al ricordo delle Quattro Giornate di Napoli, di cui ricorre l’ottantesimo anniversario.

Il programma musicale ideato da Campanella prevede 20 concerti con un giorno in più di attività rispetto alle precedenti edizioni, il coinvolgimento di nuove sedi e una cospicua presenza di artisti provenienti dall’estero in rappresentanza di molti di Paesi non solo europei (Australia, Germania, Repubblica Ceca, Romania, Stati Uniti, Israele). Il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa ha scelto brevi testimonianze, letterarie e di vita vissuta, che saranno lette prima di ogni concerto da rappresentanti della Città nelle sue più varie declinazioni.


 
locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO